EMERGENZA ALLUVIONI: AIUTATECI AD AIUTARE

Care amiche e cari amici,

spero che siate tutti in salute e che abbiate trovato un po’ di pace nonostante il Covid continui a spargere paura e tristezza nel mondo.

La situazione in Madagascar purtroppo è tragica. Mentre lo Stato stava ancora studiando le strategie per incoraggiare la gente a farsi vaccinare e proteggersi dal virus, la tempesta tropicale Ana si è abbattuta sulla regione sudorientale dell’Africa causando inondazioni e frane. Proprio in Madagascar si registra il bilancio di vittime peggiore: 48 morti e decine di migliaia di persone sfollate e di case danneggiate, alcune crollate sotto il peso dell’acqua caduta in pochi giorni, uccidendo gli abitanti intrappolati tra le macerie.

Ci uniamo all’appello dello Stato per implorare la solidarietà di chi può tendere una mano in favore delle persone bisognose. Stiamo facendo il possibile per dare sostegno alle famiglie del nostro quartiere con riso, zucchero, olio, sapone… ma davanti al nostro cancello continuano ad arrivare centinaia di persone che hanno perso tutto e che si ritrovano con l’acqua alle ginocchia e l’impossibilità di mangiare e di dormire in un luogo asciutto.

Vi chiediamo di aprire il vostro cuore… e di aiutarci ad aiutare.

Che il Signore benedica ciascuno di voi.

Suor Maria degli Angeli

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.