Testimonianza di Carola e Igea

Cara Suor Maria degli Angeli,

Grazie per averci ospitati nella scuola Sainte Thérèse di Ilanivato sulla grande isola del Madagascar. Sono state tre settimane indimenticabili in cui noi, venti giovani ticinesi e Don Rolando, abbiamo avuto l’opportunità di vivere a stretto contatto con tutti voi. È stata un’esperienza memorabile che chiunque dovrebbe potersi concedere una volta nella vita: ci avete insegnato ad aprire il nostro cuore a 360 gradi e lasciar entrare tutto l’amore che avevate da offrirci. In queste tre settimane, oltre a conoscere ed apprezzare la vostra cultura e le vostre tradizioni, abbiamo anche insegnato nelle classi, fatto praticare sport agli studenti, concretizzato alcuni progetti teatrali e prestato servizio all’ospedale. L’accoglienza riservataci dalle Suore Carmelitane, dagli insegnanti e dai millequattrocento bambini è stata a dir poco stupefacente, sicuramente al disopra di ogni aspettativa. Durante la missione siamo stati accompagnati nel loro quartiere dove ci siamo realmente rese conto di quante cose superflue abbiamo, di cosa sia la povertà, di quanto aiuto serva per stroncare la miseria, ma soprattutto quanto siamo fortunati e cosa possiamo fare per il prossimo, anche solo con piccoli gesti.

Cara Suor Maria, il coraggio, la forza di volontà e la dedizione che dedichi al prossimo hanno lasciato un segno in tutti noi; sei un esempio e speriamo che la fede e la positività che hai dimostrato contagino tutti quelli disposti ad aprire il loro cuore.

Mille volte Misaotra!

Carola e Igea

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Sono contenta, che come me, abbiate trovato tanto amore da parte di tutti, la nostra abbondanza, in tante occasioni non fa la felicità… Buone Feste a voi e alle vostre famiglie!
    annamaria “adozioni a distanza” Sementina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *